Logo del Foto Club Brunico

Chi siamo

Il Fotoclub Brunico è stato fondato nel 1982, all’epoca all’interno delDopolavoro Ferroviario. Eravamo ospitati in un edificio nella zona della stazione dove si trovava la sala del club e una camera oscura “analogica”. La fotografia digitale non esisteva ancora, si scattava con la pellicola, si sviluppavano e si ingrandivano le foto da soli. Quando il Dopolavoro Ferroviario è stato sciolto nel 2009 e l’edificio è stato demolito, abbiamo dovuto cercare una nuova sede. Per alcuni anni siamo stati ospitati nell’edificio del Centro scolastico italiano, fino a quando, nel 2019, abbiamo trovato i nostri nuovi locali nella“Haus der Vereine” di recente costruzione.

Fotografia in studio

Sala per il servizio fotografico con lampade e accessori vari. Attrezzatura per la fotografia in studio

Modifica delle immagini

PC per l’elaborazione delle immagini, dotato dei programmi più comuni

Camera oscura

Piccola camera oscura per i nostalgici della fotografia analogica

Fotografia con passione dal 1982

Chiunque può diventaresocio del nostro club, la quota annuale costa 50,00 euro. I soci hanno a disposizione l’uso illimitato della sala del club, che può essere utilizzata anche come studio fotografico. È disponibile anche un computer, dotato dei consueti programmi di editing, come Photoshop e Lightroom. I nostalgici della fotografia analogica possono elaborare le loro immagini nella nostra camera oscura ben attrezzata.

kontakt@fotoclub-bruneck.it

Chiamate